Non ho bisogno di certezze, io…

Non ho bisogno di certezze, ed il motivo è semplice: le certezze sono illusione e l’illusione mi indispone, mi fa incazzare. Se fossi sincero con me stesso saprei che si tratta di insicurezza anche questa. E allora? Non cambia nulla. Che io lo sappia o meno, che io mi conosca troppo per prendermi per il culo o meno, non cambia nulla.

Mi sono comprato un paio di scarpe ieri. Sono belle e sono lucide; il tipo di scarpe che non metto mai e mi sono costate un occhio; le ho prese perchè qualcosa deve pur cambiare in questo mio fottuto e delirante arrancare quotidiano e ho deciso di cominciare dalle scarpe, poi sarà la volta del vestito, dell’involucro.

Voglio vedere l’effetto che mi fa… voglio vedere se sono ancora in grado di fare qualcosa che mi smuova, che mi stupisca. Ok, forse sono patetico, ma mi sta bene. Mi sta bene essere patetico quanto basta per potermi guardare allo specchio e provare una sensazione diversa, per una volta.

Il mondo non mi stupisce più; forse solo uno sguardo che ha il colore del mare mi ha un po’ stupito ultimamente, ma è troppo poco, per sentire che ci sono ancora. Qualcosa deve cambiare. Comincio dalle scarpe, dall’estremità opposta alla testa, perchè per quella sarà un lavoro duro… quella la lascio per ultima.

GIULIO

Non ho bisogno di certezze, io…

Rispondi

