Incontri, forse…

Oggi ero con un’amica e cercavamo un bar dove prendere un caffè. Entriamo in questo Bar e mentre lei va verso la cassa io resto sulla soglia finendo l’ennesima sigaretta. E mentre lei fa lo scontrino, butto la sigaretta e, mentre mi giro per entrare, mi ritrovo a 10 cm da una ragazza che, sorridendo, mi da un pizzicotto, si fa di lato e va via. Dopo 3 passi si gira e sorride come a dire “si, chiedi pure, non ti preoccupare”. Probabilmente aveva letto la perplessità sul mio volto, la stessa che mi ha preso mentre pensavo il da farsi. In quell’istante la mia amica mi chiama e mi dice che il caffè è pronto…e io da bravo bambino, mi giro, entro, prendo il mio caffè e penso che se avevo così tanta curiosità avrei potuto anche fottermene del caffè e chiedere quello che avevo in mente. Ma se ricordo bene ho anche detto che basta con i “avrei dovuto” e quindi, semplicemente, me ne fotto. Perchè se uno vuole fa, altrimenti son problemi suoi.

Incontri, forse…

Rispondi

