Mi piace ricominciare da qui

Perchè è un po’ come sciogliere una zolletta di zucchero in un liquido caldo di cui conosco l’aroma e mi piace vederla mentre si adagia sul fondo e si lascia andare e liquefare. Vorrei che fosse così, che tutto ritornasse ad avvolgermi come acqua calda, che tutto mi riprendesse a sè, per farmi ancora danzare di parole come in un vortice mosso da un cucchiaino, come in una giostra da dove scenderò trasformata, per farmi bere,ancora, per come sono. Mi piace pensare che le parole mi risolleveranno anche da me stessa, che mi diranno come addentrarmi ancora di più là dove ancora non sono stata. Mi accompagneranno, ancora, per lungo tempo, o quantomeno per il tempo che mi rimane in questo posto tiepido che sa di casa che conosco. Inevitabile. Salute!

Mi piace ricominciare da qui

Rispondi

