ditemidiandareadestraeiomenefottoemialzoinvolo

Niente di eccezionale! Non credo sia stato niente di eccezionale. Ma l’eccezionale non ha nulla di straordinario; questo invece sì, ne ha avuto, di straordinario.Si è parlato di sesso, ovviamente, che di quello si parla ovunque, sempre, anche senza saperlo, ma sopratutto di poesia e anche qui senza saperlo. Sigaretta dopo sigaretta, storia umida di pianti solitari, dopo storia umida di pianti solitari. Ne abbiamo dette, ne abbiamo volute dire, senza riuscirci, ma le abbiamo pensate e così sono state nostre e donate all’altro, con il pensiero. Vite vissute ognuno da solo, come da copione proprio e personale, sotto lumi spenti di teatri vuoti. Chi nell’illusione di essere visto, chi nella speranza di essere compreso, vana. Ci siamo bevuti le nostre sei grappe non di rito, dopo le 4 birre non previste e facendone rito e sacro preludio allo svelamento profondo, intimo, patetico e umano, appoggiandoci gli uni agli altri e noi due a noi stesse; che l’umano raramente quando si svela sa essere lucido. Se è lucido non si svela, semplicemente, che è inzuppato di ipocrita paura. Ci siamo abbracciate, ci siamo guardate, ci siamo riconosciute come camerati di guerre antiche, ridendo delle nostre esistenze ridicole, trascinate nel ridicolo, orgogliose del ridicolo e ci siamo dette che siamo figlie della luna; ci siamo dette che siamo Luna, sorridendo d’ironia e di consapevole complicità. Stanche del nulla ci siamo ubriacate felicemente, strascicando parole, senza tralasciarne alcuna.E ringraziando la vita di aver concesso respiro per poche ore, abbiamo abbracciato la notte, uscite dalle luci gialle di una tettoia di legno, sorelle sconosciute, per una volta, Libere anche da noi stesse. E se gli dei o Dionisio ci han sostenute fin qui ci devon aver dato l’assoluzione con la carezza dell’ultimo cicchetto, efficace e puro, come le anime di chi si sveglia sotto spirito e finalmente può dormire davvero come una marasca sul fondo di un vaso di vetro. Con amore, prost!!

Annunci
ditemidiandareadestraeiomenefottoemialzoinvolo

10 pensieri su “ditemidiandareadestraeiomenefottoemialzoinvolo

  1. stanlaurel ha detto:

    Sì, ma cos’è successo?

    Buonasera, piacere della conoscenza fortuita, casuale come un palo basso nel deserto, ai bordi di Palo Alto, come un nano tra le righe, come un.
    Buonasera.

    Stan

    1. Non è successo niente di eccezionale, Stan, tranne forse il fatto che qualsiasi cosa sia accaduta sono inciampata in un palo nel deserto, il che è un piacere!! E a dirla tutta, delle ore passate ricordo le prime due grappe, poi null’altro, non più di tanto; non potrei farti resoconto più dettagliato di quanto già descritto. Buona giornata Stan.

      1. stanlaurel ha detto:

        Piacere, ma noi ci conosciamo? Voglio dire, ci siamo già conosciuti e tu avevi un altro nickname?
        Altrimenti com’è che sei capitata sul mio blog?
        Insomma, piacere.

        Stan

        1. Non ci conosciamo, non credo proprio. Ci sono arrivata seguendo dei commenti da Lapo. Casualmente, come è accaduto con molti. Ma avevo un altro nickname, è vero, un altro blog, che ho chiuso e di cui non ricorderei nulla nemmeno sotto tortura. Se ti ricordo qualcuno forse è perchè mi hai letto lì. Ma di te non so nulla se non che mi diverti, se è questo il tuo dubbio. Piacere mio.

  2. stileminimo cambia blog come io cambio la biancheria. Una volta al mese. Un buon motivo per non frequentare nessuno dei due.
    Ripugnantemente vostro,
    in fede

    il Malinteso

    1. stileminimo non cambia blog una volta al mese, semplicemente ne porta avanti più d’uno e alternativamente decide di aggiornarne uno anzichè un altro. La biancheria di Malinteso non la conosco, anche perchè Malinteso non la pubblica, ma mi fido del consiglio.

      ambiguamente sincera
      Stileminimo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...