Attracchid’insospettabiletenuta

La mia vecchiaia consiste nell’aver desiderato vivere e non averne avuto il diritto, sembrerebbe. Ora è solo questione di altro tempo, come lo è stato fino ad oggi. Invecchierò ancora desiderando ancora, con i medesimi diritti, mica non lo so.

Ma…. la differenza fra l’ora e l’allora è che ora lo so e se è comunque una gran fregatura, è una fregatura che ora non mi coglie più alla sprovvista.

Desidero muovendomi e schivando i colpi, adesso; non mi limito a incassare.

A volte ci riesco anche.

Goffamente, pateticamente, ma li schivo.

Attracchid’insospettabiletenuta

6 pensieri su “Attracchid’insospettabiletenuta

  1. Continui a parlare di vecchiaia (sto leggendo ti tuoi post dal più recente al più vecchio, vado indietro come i gamberi)… ma scusa quanti anni hai? E lo so che non si dovrebbe chiedere ma mi hai messo curiosità… 🙂

      1. Ti posso mandare a cagare?? Così educatamente e cinicamente… no perchè se ha 38 vuoi parlare di vecchiaia… No dico…….
        Io ne ho 32, me li sento tutti addosso… solo quando sono con i miei genitori riesco ancora a sentirne 12 e non è un bene:-)))

        1. puoi mandarmi a cagare, sorella, ma sappi che l’età biologica a mio parere non è quella che davvero conta! 😀 12 è un’età buona. 12 è buono. immagino che passerai parecchio tempo con i tuoi genitori.

Rispondi

