Medicamentideipensieripiùbistrattati

In quest’affanno nel cercare si perde spesso troppo fiato. L’affanno è pessimo compagno nel cercare. La lentezza delle menti mica sempre è sintomo di poca lucidità o di scarsa intelligenza!

Non che io mi ritenga particolarmente intelligente, per carità; ho solo piena consapevlezza di essere lenta.

Nonostante ciò, tuttavia, il consiglio migliore, che ho ricevuto nella mia ormai lunghissima esistenza di persona antica che invecchia inesorabilmente e senza remore (mica è così solo per me, mica non lo so, sia chiaro) è

datti pace!”.

E tuttavia è un consiglio che non so seguire con la dovuta saggezza, nonostante la mia lenta e veneranda età;  mi conforta però  il pensiero che prima o poi, inevitabilmente, pure io ci arrivo, diciamo.

Medicamentideipensieripiùbistrattati

6 pensieri su “Medicamentideipensieripiùbistrattati

Rispondi

