Mimancanolerondinienonsoachidirlo

Se ne vanno le rondini, o forse non sono mai tornate, che è da un po’ che non ne vedo e penso siano definitivamente migrate. Ci sono i balestrucci che alla gente paiono la stessa cosa, ma non lo sono; le rondini son diverse e son più allegre e ciarliere, meno aggressive, sono dolci e poi, sono bianche e sono nere. Mi mancano e non so a chi dirlo, che tutti mi guardano come per dire che non ho il diritto di parlare di qualcosa del Mondo che gira davvero male. E mi dispiace non sapere a chi dire che qualcosa se ne sta svanendo nel nulla per non tornare più.

Mimancanolerondinienonsoachidirlo

4 pensieri su “Mimancanolerondinienonsoachidirlo

  1. mancano anche a me, mi portavano il ricordo dell’infanzia, di un tempo in cui la felicità poteva volare libera facendo acrobazie. sapevi che se ne sarebbe andata con loro, ma con loro poi sarebbe tornata.

Rispondi

