Senonsaiquantevoltenonlosonemmenoio

Senti un po’, lo sai tu quante volte mi son ritrovata a dormire sotto gli alberi,io? Tu lo sai quanti respiri ho trattenuto ascoltando il battito di un’ala o il rompersi di un ramo o il fruscìo fra le foglie? Lo sai quante volte ho guardato il cielo e ho provato a capire il volo del gheppio mentre attacca l’astore? Lo sai quante volte ho fissato la corteccia di un albero caduto, in parte decomposto, per capirne la specie dal colore delle fibre sfatte? Lo sai quante volte ho pensato che il microcosmo è la meraviglia che mi fa godere del macrocosmo, guardando il muoversi lento ed alternato delle antenne di un cerambicide? Lo sai quante volte, pensando a tutto questo, vivendo tutto questo avrei voluto che tu lo sentissi un po’ come lo sento io, che tu lo vivessi un po’ come lo vivo io? Nello stesso momento, magari, per amarlo insieme? E lo sai quanta paura ho avuto quando ero sul punto di raccontarti tutto, di dirti come il Mondo mi torna dentro, della sua spirale che mi assorbe, di come mi porta via lontano ogni volta che mi lascio raggiungere? Le sai queste cose? Lo sai quante volte? No? Nemmeno io.

Senonsaiquantevoltenonlosonemmenoio

Rispondi

