Delnuovonesosoloadessochesonvecchia

Mi son sconvolta di novelle faccende e non ne vedo ancora gli effetti; che il nuovo lo si percepisce quando è già vecchio. Guarda me, ad esempio: ero nuova, un tempo; lo posso dire solo adesso che son vecchia, perchè prima mica lo sapevo.

Delnuovonesosoloadessochesonvecchia

4 pensieri su “Delnuovonesosoloadessochesonvecchia

    1. Niente è vecchio e niente è nuovo e tutto è nel momento in cui è, perchè il tempo non esiste, ma esiste la sensazione della propria condizione. Mi sento vecchia, se penso a come mi sentivo quando lo ero meno. Mi sentirò sempre un po’ più vecchia. Sapere che sarà sempre così mi aiuta a sentirmi come sono nel momento in cui lo sono. Serve a questo sapere che sono vecchia, che sono un po’ più vecchia.

Rispondi

