NOncorreggetemainullachel’improvvisazionesasempredipurezzaanchesevienemale

Un tempo sorseggiavo gin, fumavo sigari e ascoltavo musica jazz. Da quando son passata al caffè d’orzo ed ai toscanelli con il filtro per ovvie ragioni dovute a raggiunti limiti d’età, riesco anche a ricordarmi i nomi delle band della musica che ascolto e fra una stagione e l’altra mi ricordo di aver scoperto il Clarck Terry Quintet… e anche altri, che adesso non ricordo; sarà che stasera, giusto perchè fa caldo, ho messo la correzione nel caffè d’orzo.

NOncorreggetemainullachel’improvvisazionesasempredipurezzaanchesevienemale

16 pensieri su “NOncorreggetemainullachel’improvvisazionesasempredipurezzaanchesevienemale

                    1. noi dove stiamo, stiamo…noi… Adesso che ci sei pure tu, ne verrebbe un’ottima serata di chiacchiere ottime e di bevute altrettanto edificanti, ci scommetto. Avrei da raccontare di quella volta che mi ritrovavo sempre un’anima in pena nell’armadio, quando vivevo in un grande,enorme castello circondato da un lago.

  1. mellie ha detto:

    Ecco, ora ti immagino come uscita dagli anni venti.
    Mi chiedevo, qual è il limite di età per il gin? Vorrei capire quanto mi manca prima di dovermi abituare al caffè d’orzo, tipo. Perché lo so che farò esattamente questa fine, considerando i miei attacchi tachicardici andanti.

  2. Mia cara, non v’è limite d’età per il gin… qualcuno lo dava ai bambini per disinfettare le gengive quando crescevano i dentini, ad esempio…. i miei denti forse hanno continuato a crescere fino ad età piuttosto tarda e cioè finchè non mi sono ritirata in quest’eremo… e da lì son passata al caffè d’orzo, per coerenza di stile di vita. Dicono che il gin dilati i vasi sanguigni e favorisca la circolazione, ma sappi che io sono fattucchiera eremita, non cadiologa e che anzi, di affari di cuore mi occupo ben poco, lo confesso.

Rispondi

