Mivadidondolareemiparecoerentefarlonellepeggioricondizionipossibili,chenonèmicaungioco,questo!

Dondolare lungo un ponte tibetano che se ne sta appeso appena, appena e per sbaglio! Questo mi va di fare. Guardare di sotto e vedere un fiume in piena, del colore del fango, con la spuma sporca che balza fra le onde sbattute ovunque, fra i flutti che si schiantano addosso ai massi enormi, divelti, che rotolano rombando paurosamente, mentre io quassù, dondolo, sento le corde che scricchiolano, scivolo su assicelle marcescenti e su nodi che grondano, mi aggrappo spezzandomi le unghie e tagliandomi le mani e…dondolo. Questo mi va di fare.

Mivadidondolareemiparecoerentefarlonellepeggioricondizionipossibili,chenonèmicaungioco,questo!

11 pensieri su “Mivadidondolareemiparecoerentefarlonellepeggioricondizionipossibili,chenonèmicaungioco,questo!

  1. gelsobianco ha detto:

    dondolare aggrappandosi con forza per non cadere.
    emozione profonda.

    sono anche io su un ponte tibetano che non so bene come faccia a reggersi.
    questa sua caratteristica mi affascina.
    il torrente (il mio ponte è su un torrente!) è stracolmo di acqua per la copiosa pioggia. ha rotto gli argini.
    ha una sua potenza che mi attrae. supera e smuove massi con un suono che ha note di tuono.
    non è limpido. si sta intrecciando con troppa terra e ne ha preso il colore.
    io mi dondolo su questo ponticello.
    non so fino a quando reggerò…
    potrei essere portata violentemente a valle.
    io mi aggrappo ferendomi anche.
    non importa.
    è troppo bello stare su questo ponte che è “minimo”… “minimo”.

    gb
    da notare perchè è ciò che è più importante: tu sei stile”minimo”, il ponticello è “minimo”! 😉

Rispondi

