Giustoperdirechelapioggiamicaportasempreilbruttotempo

Quel giorno pioveva e ho incontrato il suo profumo, prima; lo precedeva.

L’ho sentito arrivare e ancor prima di vederlo sapevo che nell’aria c’era lui, che sarebbe stato lui.

Non l’avevo mai visto prima, non sapevo che faccia avesse, che pensieri avesse, che voce avesse, eppure è stato così: era lui.

E poi entrò e parlò e prima di vederlo, di capire chi era, sentii la sua voce e da allora niente fu più lo stesso.

Pensai in quel momento che il mio tempo, il tempo che mi era concesso, mi avrebbe cambiato partendo esattamente da quel preciso istante. E fu così. Fu un istante immenso, lunghissimo. Andò così, come quando si scopre il posto che fa per noi, il luogo che sentiamo che ci appartiene, che ci può accogliere sempre e farci sentire di più il Mondo.

Ed il Mondo si aplificò e la luce nuova cominciò a sollevarmi il cuore e non ha più smesso.

Disse delle parole ed io sentii solo la sua voce, mi guardò parlando di qualcosa ed io sentivo solamente la sua voce. La sua voce era diventata il mio luogo, il mio rifugio, l’aria che preferivo respirare.

Fu così da quel giorno e mi ricordo che pioveva, che tutto sapeva di pioggia. Ho amato molto la pioggia, da allora, da quel giorno.

Giustoperdirechelapioggiamicaportasempreilbruttotempo

15 pensieri su “Giustoperdirechelapioggiamicaportasempreilbruttotempo

  1. The Lady of Shalott ha detto:

    ogni mia parola rovinerebbe ciò che tu hai saputo comunicare così bene.

    una profonda emozione.

    grazie, stileminimo.

    “La sua voce…l’aria che preferivo respirare.”

Rispondi

