Miparesiailcasodifarcicasoastofatto

Mi pare cosa giusta riflettere su sto fatto che le mosche stanno diventando più pigre, che i ragni sono più lenti, che il rosa del crepuscolo stasera aveva qualche cosa del blu freddo, più che del rosso caldo.
Mi pare giusto rifletterci su sta cosa, per una questione di gratitudine, anche, perchè è un segno evidente fra i molti, che del tutto percepisco davvero poco, ma che ogni tanto qualcosa mi sveglia; è come un saluto gentile e lento del tempo che si rende visibile e che mi sfila accanto sorridendomi, porgendomi il braccio galante.
Non ci sono abituata, gli dico, ma lui sorride e mi si accosta quel tanto che serve; e io? Io mi faccio portare, ci mancherebbe!
Perchè è il caso di dedicarci occhi e fiato a questo appassire, al piegarsi, al distendersi, affinarsi, chiudersi, diradarsi, sbiadire e attenuarsi delle cose che vivono e che sento vivere.
Ed ognuna, minima, risveglia il rispetto e l’orgoglio di appartenervi quel tanto che le so vedere, sentirne l’odore e affondarvi come quando si pigia con i piedi il mosto dolce.
Lascio che l’aria mi attraversi e muovo ali sempre più languide, piego fili d’erba sempre più radi, distendo crepuscoli sempre più brevi e colmo rivoli d’acqua sempre più pieni.
Mi pare il caso di distendermi un po’ in tutto questo, di lasciare che mi parli piano, che mi sussurri il suo fluire, prima che svanisca del tutto.
Mi pare sia il caso di farci caso insomma, a sto fatto.

Annunci
Miparesiailcasodifarcicasoastofatto

6 pensieri su “Miparesiailcasodifarcicasoastofatto

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...