Gratitudine al Tempo che non è

All’alba di un nuovo cammino si spengono gli occhi e si aprono le vie dello stupore, ancora e di nuovo, rinascendo inerme e felicemente, ancora bambina.

Ed è un tempo che ha un valore immenso, questo, apparentemente perduto e nel contempo rinnovato fra gli anfratti di una coscienza che si fa illuminare a macchie, come i sottoboschi che danzano di luce quando i venti sollevano le fronde.

Nei luoghi che più riconosco vi è quella luce, e sa di cannella e nettare, e un po’ di brillantini d’argento, ed è chiara, di un azzurro quasi violento, satura di contentezza e di silenzi che vibrano della musica più sublime, sottile, come i petali delle rose selvatiche lungo i sentieri dei giorni liberi, o le foglie nuove dei frassini sulle rive dei torrenti,

i rovi avvinghiati a se stessi e prostrati, abbracciati ai terreni esposti e scoperti.

Mi permetto di fermarlo, questo tempo, di lasciare che duri, che mi sollevi e mi porti, finché vive, finché sono.

 

Annunci
Gratitudine al Tempo che non è

22 pensieri su “Gratitudine al Tempo che non è

  1. […] non fai regali. mai. niente natale per l’orso. la principessa no, anche un pensiero piccino, ma qualcosa fa a tutti. è felice così, e a te piace che sia felice, e che sia così. a volte ti verrebbe la voglia, poi desisti. allora ti viene in mente una roba impossibile. vorresti regalare tempo. sì, sarebbe bello, un anno a te, dieci a lei, mesi sparsi un po’ a tutti, da spendere come, dove, con chi vogliono. tempo in più, che tanto non basta mai. perché il tempo è il regalo più bello che c’é. e poi, te non sai che fartene (leggendo stileminimo). […]

    1. …essere felici della felicità di qualcun’altro, non ha prezzo! Basta anche un solo istante di quel tipo di felicità per sapere che non si è vissuti invano. Un’istante così, vale il tempo di una vita!

  2. Giro di rado da queste parti, ma sono venuta a cercarti.
    Mi ritrovo nel disegno che ricavo dalle tue parole, specie due frasi. I rovi abbracciati, e l’ultima dove dici che vuoi fermarlo questo tempo. Così, com’è!
    Buon anno, donna dei boschi

    1. Grazie, Germogliare. Il tempo cristallizza gli istanti dove amore e bellezza si abbracciano; il mondo è rigonfio di istanti così e sono lì per chi li vuol vedere, sono lì per noi. Amo concentrarmi su quegli istanti e vorrei regalarne l’emozione, ma son troppo minima per aspirare a tanto. Tuttavia è un dovere provarci. Buon anno a te, donna dei colori.

  3. Buongiorno,
    Mi chiamo Viola e sono una collaboratrice freelance che lavora per Promo-Logic, un’agenzia di comunicazione e media online.
    Sono interessata a pubblicare un articolo su https://stileminimo.wordpress.com ad un prezzo fisso.
    L’articolo dovrebbe avere un contenuto rilevante ai temi trattati in https://stileminimo.wordpress.com.
    Se sei interessato per favore contattami e ti fornirò maggiori dettagli in merito.
    Inoltre, se gestisci altri siti web inviami perfavore le loro URL in modo da poterli recensire per pubblicare un articolo.

    A presto,

    Viola Fontana

    Agente di Marketing
    Promo-Logic
    Agenzia per Media Online

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...